UNA SOLA FORZA MONDIALE DI PACE
 
 

Una sola Forza Mondiale di Pace, a protezione di tutti i popoli, composta da persone di ogni Paese che deve essere utilizzata solo per la difesa, non deve mai essere utilizzata per conquistare territori o assoggettare popoli. Deve proteggere senza perdere tempo, fin dall'inizio delle ostilità, tutti i Popoli della Terra nessuno escluso. Per "Popoli della Terra" si intende non solo i Popoli dei singoli Stati, ma anche Popoli o gruppi di persone che appartengono ad una qualsiasi minoranza o comunità.
L'immediatezza del suo intervento difensivo è essenziale per evitare inutili genocidi quali quelli avvenuti in Ruanda, Kuwait, Somalia, Tibet, ex Jugoslavia, etc.
Tutti i Paesi devono accettare il totale disarmo.
Con una Forza Mondiale di Pace si renderebbero inutili gli eserciti delle singole Nazioni. In questo modo il pubblico denaro di ogni Paese non verrebbe più utilizzato per le spese belliche e per il mantenimento di eserciti e strutture militari, ma potrebbe finalmente essere impiegato per risolvere i problemi di tutti i cittadini e di tutte le Nazioni.

Un esempio: 
Tre paesi senza esercito

 

Home Page - vai a Dichiarazione del SUM